Pasquale Maione non sarà confermato alla guida del team salernitano

Handball Lanzara, Vincent nuovo Direttore Tecnico

Il club rossoblu ha ingaggiato anche il preparatore fisico Fabien Renouf
Michele Masturzo

Aria di rivoluzione in casa Handball Lanzara. Nonostante lo scudetto Under 20 e la partecipazione ai play off per la promozione in Serie A Gold, Pasquale Maione non guiderà il prossimo anno la squadra salernitana. La società del presidente Domenico Sica ha deciso di voltare pagina e di aprire un nuovo ciclo.

Il club rossoblu ha trovato l’accordo con Thierry Vincent, che ricoprirà il rolo di Direttore Tecnico. Campione di Francia alla guida del Tolone nel 2010, due Coppe di Francia sempre alla guida del Tolone (2011 e 2012), protagonista l’anno passata di una storica promozione in massima serie alla guida del Celles sur Belle (piccolissima città francese), finalista dell’EHF Challenge Cup con il Merignac, Thierry Vincent (64 anni) ha raccolto successi anche alla guida delle squadre nazionali della Costa d’Avorio e del Congo. Attuale DT della nazionale guineana, il transalpino ha già individuato un primo rinforzo per lo staff tecnico dell’Handball Lanzara: in attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, l’Handball Lanzara ha affidato il ruolo di Responsabile Area Performance a Fabien Renouf.

Il trentaquattrenne francese, nonostante la giovane età, può già vantare un curriculum di tutto rispetto. Renouf nella scorsa stagione è stato il preparatore atletico del Rapid Bucarest, compagine rumena partecipante alla Champions League femminile e seconda classificata nel massimo campionato rumeno (la Liga Na?ionala). Dal 2018 al 2021 ha fatto parte dello staff del Brest Bretagne, compagine francese tuttora militante in Champions League, con cui si è laureato Campione di Francia vincendo anche la Coppa di Francia. Per Fabien Renouf esperienze anche con Fleury Loiret Handball e del Celles-sur-Belle ed una prestigiosa collaborazione con lo staff della Nazionale Senegalese dal 2016 al 2018. Fabien Renouf in qualità di Responsabile Area Performance guiderà, come consulente, il club salernitano in un percorso di alto livello nel lavoro fisico della squadra ai nastri di partenza del Campionato Serie A Silver Maschile.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.