Dopo Lovato al Sassuolo, Petrachi spera di cedere anche il maliano ai salentini

Salernitana, il Lecce in pressing su Coulibaly

Il diesse confida di riuscire ad assicurare qualche altro rinforzo a Martusciello prima del match di Coppa
Michele Masturzo

La Salernitana ha definito la cessione di Lovato al Sassuolo e, a breve, spera di riuscire a chiudere un altro movimento in uscita, quello di Lassana Coulibaly, vicinissimo al Lecce. Il diesse Petrachi continua ad insistere per allegerire il monte ingaggi, operazione necessaria per poter poi assicurare a mister Martusciello i rinforzi con cui affrontare il prossimo campionato di Serie B.

Stamattina Lovato ha svolto le visite mediche presso il centro Mapei Sport, quindi ha firmato il contratto che lo lega ai neroverdi ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Grosso. Il difensore classe 2000 si trasferisce agli emiliani in prestito con obbligo di riscatto per circa 4 milioni di euro in caso di promozione in Serie A degli emiliani. Ma, soprattutto, la Salernitana risparmia un ingaggio da 1 milione e 450 mila euro lordi.

Per quanto riguarda Lassana Coulibaly, il Lecce sembra fare sul serio. Il diesse Pantaleo Corvino ritiene di poter puntellare il centrocampo del team di mister Gotti con l’innesto del 28 maliano e per questo vuole bruciare la concorrenza di Empoli, Lazio, Monza e Palermo. La Salernitana la valuta circa 3 milioni di euro e punta a risparmiare l’ingaggio da un milione di euro che percepisce il mediano, legato al club granata fino al 2026.

Restano da piazzare altri giocatori con ingaggi importanti, su tutti Dia, Simy, Maggiore, Daniliuc, Bradaric e Sambia e va trovato l’accordo con Sepe per spalmare il suo stipendio su un contratto più lungo.

Nel frattempo, prima del match di Coppa Italia di lunedì, Petrachi spera di riuscire a consegnare un altro rinforzo a mister Martusciello, che lancerà subito nell’undici titolare Velthuis, mentre Ghiglione è infortunato e mette nel mirino il debutto in campionato dei granata col Cittadella. Urgono rinforzi in tutti i reparti ma, ad oggi, l’urgenza con cui fa i conti Petrachi è ancora quella di sistemare altrove i giocatori che la Salernitana in B non può permettersi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.