Ricliclaggio: due arresti. Sequestrati 3 appartamenti

Antonio Esposito

Sono accusati di trasferimento fraudolento di valori le due persone arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Salerno. Si tratta di Francesco Capri 44 anni e Generoso Galderisi 56enne imprenditore edile.

Contestualmente, si è proceduto alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di altre 5 persone indagate per il reato di riciclaggio, in quanto avrebbero messo a disposizione di Francesco CAPRI, in cambio di utilità, carte di credito e prepagate loro intestate.

Le indagini hanno consentito di rilevare passaggi di somme di denaro e altre utilità, corrisposte, apparentemente in assenza di motivate giustificazioni, dalle società dell’imprenditore edile a beneficio di CAPRI. I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso di ipotizzare tali flussi finanziari quale corrispettivo riconosciuto a CAPRI, a fronte della sua qualità di “socio occulto” nelle attività imprenditoriali condotte da GALDERISI.

Tra le utilità che si suppone siano state riconosciute a CAPRI sarebbero ricompresi tre mini- appartamenti, del valore complessivo di circa 700.000 mila euro, facenti parte di un complesso immobiliare sito in una zona di pregio di Salerno, nonché la cifra di 108.000 euro versata su carte intestate a soggetti terzi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.