Baronissi scende in strada per tutelare… Baronissi. È questo è il senso dell’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gianfranco Valiante che, dopo un incontro con gli abitanti di Antessano, ha avviato un controllo straordinario delle frazioni con gli uomini della Polizia municipale ed i volontari del Nucleo comunale di protezione civile, de Il punto e Baronissi sicura.
La decisione del primo cittadino è scaturita in seguito ai tanti furti o tentati furti che si stanno verificando in diverse zone di Baronissi, in particolare Antessano ed Aiello, oramai da settimane.
«Temo il peggio – ha sottolineato Valiante –, non posso rimanere inerme a guardare i miei concittadini che ormai sono terrorizzati da bande di malviventi che imperversano sul territorio. Mettiamo a disposizione tutti i mezzi e gli uomini che abbiamo per assicurare una maggiore presenza lungo le strade, soprattutto nelle zone più a rischio».
Sono otto i mezzi impegnati e quindici uomini tra Polizia Municipale e volontari che hanno partecipato a questo servizio straordinario di controllo del territorio, necessario per rassicurare i cittadini.
Furti nelle abitazioni, Valiante guida le ronde a Baronissi
340
articolo precedente