Archiviata la parentesi Mondiale, che ha visto protagonisti i granata Dia, Piatek e Bronn, le nazionali continuano a tenere banco. La Salernitana festeggia un doppio fiocco azzurro e, stavolta, non riguarda le giovanili azzurre bensì la nazionale maggiore.
Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha convocato dal 20 al 22 dicembre un maxi stage a Coverciano per due gruppi di calciatori distinti: quelli della Serie B e quelli della Serie A (e all’estero). I difensori granata Matteo Lovato e Lorenzo Pirola faranno parte di questo secondo raggruppamento assieme ad altri 35 colleghi.
Si tratta di un’occasione che il commissario tecnico cercherà di sfruttare per valutare tanti nomi fuori dai radar: da Baschirotto del Lecce a Casadei del Chelsea, da Lorenzo Lucca in forza all’Ajax a tanti giovani emergenti che stanno provando ad imporsi in cadetteria, come il centravanti del Palermo Brunori. In totale, Mancini valuterà le qualità di quasi 70 atleti. Tra loro, come detto, ci saranno i due difensori della Salernitana che, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre, avranno ora la possibilità di provare a mettersi in luce per con la maglia della nazionale maggiore. Lovato e Pirola lavoreranno mercoledì e giovedì a Coverciano e cercheranno di farsi notare da Mancini in vista dei futuri impegni di qualificazione all’Europeo e alla Nations League.
Salernitana, Lovato e Pirola convocati dal Ct Mancini
242
articolo precedente