Salerno, ferisce il padre con il temperino

Simona Cataldo

Sta bene ed è rimasto in osservazione per scrupolo, considerata la sua età, il 94enne ferito ieri pomeriggio dal figlio con un temperino, al termine di una lite, avvenuta nell’appartamento dove vivono in via Manganario, a Salerno. Una storia di disagio sociale e psicologico, più che un caso di violenza, ritengono i carabinieri della Compagnia di Salerno che, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, indagano.

Dopo una banale discussione l’anziano avrebbe colpito con un bastone il figlio, 64 anni con problemi psichici, che ha reagito usando un temperino con una lama di 5 centimetri. Il 94enne ha riportato tre ferite non gravi.

Sono stati i vicini di casa, che li hanno sentiti urlare, a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine. L’anziano, per via precauzionale, è stato trasportato dalla Croce Bianca all’ospedale Ruggi di Salerno. Il figlio, poco dopo, trasferito nel reparto di psichiatria dello stesso nosocomio. I carabinieri hanno sequestrato il temperino usato dal 64enne, che è stato denunciato per lesioni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.