Vedi Napoli e poi brindi… il capoluogo è una delle destinazioni più cercate per il capodanno 2023, almeno stando ai dati previsionali dell’osservatorio turistico Otei – Abbac che puntano verso il sold out, almeno per le notti del 31 e 1 gennaio. Sono perlopiù italiani, gli ospiti che stanno prenotando per il Capodanno 2023, ma non mancano anche presenze straniere, con americani, francesi e spagnoli.
E’ l’effetto traino: meteo, eventi in piazza e prezzi a fare la differenza per questo Capodanno che vede dati interessante anche per Salerno, regina delle luci e che ospita i Negramaro per il brindisi in piazza. Bene, in proporizone, anche Caserta, Benevento ed Avellino. Meno prenotazioni per il momento per le Costiere Amalfitane e Sorrentine, ma farà senz’altro la differenza il last second e la disponibilità di prezzi.
E dall’Abbac viene lanciato un messaggio anti truffe soprattutto verso viaggiatori dell’ultimo minuto. “E utile accertarsi dell’effettiva esistenza delle strutture ricettive – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Abbiamo ricevuto segnalazioni di offerte di pernotti e pacchetti di strutture inesistenti, ecco perché consigliamo di verificare in rete, accertandosi con le recensioni e disponendo pagamenti online con transazioni certificate.