Lo Scafati Basket chiude nel migliore dei modi il 2022, espugnando il campo di Brindisi e centrando la quarta vittoria negli ultimi sei incontri di campionato disputati. Il quintetto di coach Caja è stato capace di imporsi 71-75 al PalaPentassuglia, trascinato da uno strepitoso Logan.
La vittoria è stata il frutto di una prestazione da incorniciare, fatta di personalità, lucidità offensiva e gran lavoro sporco in difesa. Il team gialloblu ha avuto il merito di saper soffrire nella prima parte di gara e poi gestire il vantaggio nella seconda, tirando con superiori percentuali da tre punti (39% contro 29%) e ai liberi (77% contro 67%) e mandando in doppia cifra ben cinque uomini: Pinkins 10, Stone 11, Butjankovs 12, Okoye 15 e Logan 21.
«Dedichiamo la vittoria alla mamma del nostro patron Longobardi, sappiamo bene quanto tenga alla nostra squadra ed al basket cittadino, per cui le auguriamo una pronta ripresa – ha affermato il capo allenatore Attilio Caja –. I ragazzi sono stati bravissimi soprattutto a gestire il ritmo della partita, riuscendo a non far giocare Brindisi a campo aperto. Il punteggio basso è il frutto di questo ritmo. Abbiamo chiuso le loro penetrazioni e gestito bene il ritmo. Nel secondo tempo abbiamo preso un buon vantaggio che abbiamo poi conservato con sapienza. I ragazzi sono stati molto lucidi e attenti, hanno lavorato bene in settimana e si sono applicati molto su quello che dovevano fare. Vincere a Brindisi non è mai facile, sappiamo quanto è complicato imporsi su un parquet così caldo, tant’è che, anche quando eravamo avanti, sapevamo bene che i nostri avversari potevano rientrare in qualsiasi momento, ma siamo stati lucidi e bravi a portare a casa un successo che abbiamo meritato».
Lo Scafati Basket espugna il parquet di Brindisi
247
articolo precedente