Salernitana, prove tecniche di formazione con la Gelbison

Michele Masturzo

Prove tecniche di Salernitana. Nell’allenamento congiunto di domani con la Gelbison mister Nicola testerà la condizione generale del gruppo a meno di una settimana dalla ripresa ufficiale delle ostilità.
Il cammino dei granata ripartirà mercoledì 4 gennaio alle ore 12.30 con la sfida casalinga col Milan e contro i campioni d’Italia in carica il team dell’ippocampo andrà a caccia di quella vittoria che manca dal 30 ottobre, quando Dia e soci riuscirono a bissare in casa della Lazio il successo della precedente settimana contro lo Spezia.
Dopo il blitz dell’Olimpico, però, la Salernitana si è “inceppata”, pareggiando in casa con la Cremonese e perdendo gli ultimi due impegni del 2022 sui campi di Fiorentina e Monza.
Nel test a porte chiuse in programma domani al Centro Sportivo Mary Rosy mister Nicola probabilmente proverà sia il 3-5-2 che il 3-4-2-1 sperimentato la scorsa settimana nel test in famiglia. In base alle risposte che riceverà, in termini di tenuta, di equilibrio ma anche di efficacia delle trame offensive, il tecnico piemontese deciderà se utilizzare lo spartito tattico abituale, nonostante la carenza in termini di qualità in mediana dettata dalle contemporanee assenze di Mazzocchi, Candreva e Maggiore, o se optare per un modulo sulla carta più spregiudicato che, però, con determinati accorgimenti potrebbe consentire alla Salernitana di occupare meglio gli spazi contro il 4-2-3-1 del Milan.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.