Serie B, Salerno e Ariano si rimettono a caccia di Agropoli

Michele Masturzo

Col nuovo anno riparte la caccia alla New Basket Agropoli. La squadra cilentana, matricola del torneo di Serie B femminile nata dalla collaborazione con la Polisportiva Battipagliese, è prima a punteggio pieno nel girone, con 11 vittorie in altrettanti successi.
Il team guidato da Federica Di Pace è tallonato da Ariano Irpino, che ha perso soltanto lo scontro diretto (tra l’altro tra le mura amiche). Al terzo posto c’è la Salerno Basket ’92, che ha solo due stop all’attivo (ad Agropoli e in casa con Ariano).
Le granatine sono attese da un calendario fitto di impegni ad inizio 2023. Il 5 gennaio De Mitri e compagne recupereranno la gara sul parquet di Casalnuovo, che si sarebbe dovuta disputare prima di Natale e valida per l’ultima giornata del girone d’andata. Subito dopo l’impegno al Palazzetto di viale di Cedri, la Salerno Basket ’92 sarà attesa, domenica 8, da un’altra partita esterna, a Marigliano.
L’obiettivo del team di coach Aldo Russo è quello di rodare i meccanismi tattici in vista della sfida con Agropoli, in programma al PalaSilvestri sabato 14 gennaio, un match che le granatine cercheranno di vincere per riaprire i giochi relativi alla leadership nel girone.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.