Il tecnico dei salernitani potrà contare sul prospetto Enric González, cresciuto nel vivaio del Barcellona

Handball Lanzara, tre giovani talenti a disposizione di mister Manojlovic

Antonio Florio e Daniele Munda si sono messi in luce nello scorso campionato di A2 con l'Haenna
Michele Masturzo

L'Handball Lanzara cala un tris di acquisti. Dopo aver annunciato la riconferma in panchina di mister Nikola Manojlovic, il colpo più importante ed atteso, la società del presidente Sica ha ufficializzato gli ingaggi di Alessandro Florio, Enric González e Daniele Munda, che affronteranno il prossimo campionato di pallamano maschile di Serie A2 con la maglia del team salernitano.

Florio, già nel mirino di club di massima serie, è un elemento estremamente talentuoso e di grande prospettiva. Classe 2002, il siciliano è risultato il miglior marcatore dell'Haenna in A2, con 95 reti all'attivo, e s'è messo in luce anche alle Finali Nazionali Under 19. Il giovane Florio vanta anche un'esperienza in A1 con Siena.

Sempre dall'Haenna arriva Daniele Munda, altro 19enne. Lo scorso anno l'atleta siciliano ha segnato 77 gol e anche lui ha vissuto da protagonista le Finali Nazionali Under 19. Capace di garantire conclusioni dalla distanza sulla linea dei terzini, ma anche profondità, velocità in contropiede e precisione dall'ala Munda rappresenterà un rinforzo importante per l'Handball Lanzara.

La società salernitana ha invece deciso di pescare nel mercato spagnolo per blindare la porta: il compito di difendere i pali dei rossoblu nel prossimo torneo di A2 spetterà al 22enne Enric David González Yañez cresciuto nel glorioso Granollers e formatosi nel vivaio del Barcellona. Uno dei migliori prospetti arriva in Italia dopo una stagione vissuta con la maglia del Sant Martí Adrianenc. Il suo ingaggio da parte dell'Handball Lanzara ha fatto molto "rumore" nel mondo della pallamano nazionale e non solo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.