Sarà quello di Michele Cavion l'unico volto nuovo in partenza per Cascia. All'ex Ascoli, come nuovo acquisto, si aggiungerà il solo Jaroszynski, in realtà di rientro (sempre in prestito) dal Genoa. Il polacco domani sosterrà le visite mediche e partirà coi compagni alla volta dell'Umbria.
Castori e Fabiani ieri hanno fatto il punto della situazione e nei primi giorni di ritiro a Cascia il tecnico marchigiano spera di poter avere subito a disposizione altri rinforzi. In tutti i reparti. Gagliolo e Letizia sono sempre in cima alla lista dei desideri per quanto riguarda la difesa, ma Parma e Benevento devono abbassare le rispettive pretese economiche (considerando che entrambi i calciatori sono a scadenza di contratto a giugno 2022).
Dovrà accontentarsi di un ristoro minimo anche l'Udinese, a cui la Salernitana ha chiesto nuovamente Coulibaly. Per la mediana di lotta e corsa, Castori potrebbe ricevere anche Folorunsho, di proprietà del Napoli, lo scorso anno alla Reggina.
Per quanto riguarda l'attacco, i sogni restano Lasagna e Dani Mota, ma non è escluso che possano decollare altre piste (è tornato d'attualità il nome di Messias del Crotone).
Il budget della Salernitana, ad oggi, non permette spese folli e, anzi, ogni movimento andrà calibrato, tanto che i granata monitorano anche la situazione degli svincolati oltre che ipotesi legate a prestiti da società "amiche". Questo significa pure che ad ogni entrata dovrà corrispondere anche una cessione. E qualcuna potrebbe risultare "dolorosa". Per Tutino, il passaggio al Parma sembra sempre più probabile.