Il Verona si aggiudica nettamente lo scontro salvezza con la Cremonese, che va incontro alla terza sconfitta consecutiva. Al Bentegodi la squadra di casa parte subito forte. Azione insistita di Kallon sulla destra, tiro-cross sul quale si avventa Lazovic che scaraventa il pallone alle spalle di Carnesecchi, portando così in vantaggio i suoi. Sul cross di Depaoli arriva per primo Djuric di testa che però non riesce ad imprimere potenza al suo tentativo aereo. Doig recupera palla nella sua metà campo, coast to coast e assist per Lazovic che non spreca e firma la sua doppietta personale. Ancora lo scozzese scatenato, pallone all’indietro per Kallon che calcia alto da ottima posizione. La reazione della Cremonese, con il destro a lato di Castagnetti e Dessers che chiede un penalty per un contatto con Hien. Verona al riposo avanti di due reti.
Nella ripresa i grigiorossi provano a riaprirla, ma il sinistro di Tsadjout è troppo debole per creare problemi a Montipò. Più pericoloso il successivo tentativo di Okereke, che termina a lato. Il team di Alvini insiste e il portiere dei veneti ha il suo bel da fare per dire due volte di no ancora a Tsadjout, che ci prova prima da fuori col destro e poi di testa.
Il risultato non cambia, il Verona si impone 2-0 grazie alla doppietta del ritrovato Lazovic, raggiunge la Sampdoria a quota 9 punti e lascia l’ultimo posto in classifica alla Cremonese, ferma a 7 punti dopo 17 giornate.
Il Verona batte la Cremonese con la doppietta di Lazovic
292
articolo precedente