Il derby col Napoli è in programma il 31 ottobre, il girone di ritorno si chiuderà il 22 maggio in casa dell'Udinese

Calendario, ecco il cammino della Salernitana nel campionato di Serie A 2021/22

I granata faranno il loro debutto sul campo del Bologna, prima interna con la Roma di Mourinho
Michele Masturzo

Esordio a Bologna, prima casalinga con la Roma, quindi la trasferta di Torino e il doppio impegno casalingo con Atalanta e Verona. Questo l'avvio della Salernitana nel prossimo campionato di Serie A, che sarà impegnata in una serie di scontri diretti in chiave salvezza tra la settima e la decima giornata, quando dovrà vedersela con Genoa, Spezia, Empoli e Venezia.

Il 31 ottobre all'Arechi ci sarà il derby col Napoli che in Serie A è andato in scena solo nel 47/48 con Viani (3-3) e che manca, all'Arechi, dal 2003/04 (0-0 alla 36esima giornata), il ritorno al San Paolo è fissato per il 23 gennaio.

Il 7 novembre ci sarà la sfida alla Lazio di Lotito, che tornerà all'Arechi il 16 gennaio. Il 1 dicembre arriverà a Salerno la Juventus di Allegri, quindi i granata sfideranno in rapida successione il Milan, la Fiorentina e i campioni d'Italia dell'Inter.

Alla fine del girone d'andata, come pure alla fine del girone di ritorno "asimmetrico", la Salernitana se la vedrà con l'Udinese (22 dicembre all'Arechi e 22 maggio alla Dacia Arena).

Il 2022 inizierà all'Epifania in casa col Venezia. A febbraio nuovo doppio turno casalingo con Milan e Bologna. A marzo tre trasferte complicatissime: Inter, Juve e Roma. Nel finale di stagione sono in programma diversi scontri salvezza che potrebbero risultare decisivi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.