Esordio a Bologna, prima casalinga con la Roma, quindi la trasferta di Torino e il doppio impegno casalingo con Atalanta e Verona. Questo l'avvio della Salernitana nel prossimo campionato di Serie A, che sarà impegnata in una serie di scontri diretti in chiave salvezza tra la settima e la decima giornata, quando dovrà vedersela con Genoa, Spezia, Empoli e Venezia.
Il 31 ottobre all'Arechi ci sarà il derby col Napoli che in Serie A è andato in scena solo nel 47/48 con Viani (3-3) e che manca, all'Arechi, dal 2003/04 (0-0 alla 36esima giornata), il ritorno al San Paolo è fissato per il 23 gennaio.
Il 7 novembre ci sarà la sfida alla Lazio di Lotito, che tornerà all'Arechi il 16 gennaio. Il 1 dicembre arriverà a Salerno la Juventus di Allegri, quindi i granata sfideranno in rapida successione il Milan, la Fiorentina e i campioni d'Italia dell'Inter.
Alla fine del girone d'andata, come pure alla fine del girone di ritorno "asimmetrico", la Salernitana se la vedrà con l'Udinese (22 dicembre all'Arechi e 22 maggio alla Dacia Arena).
Il 2022 inizierà all'Epifania in casa col Venezia. A febbraio nuovo doppio turno casalingo con Milan e Bologna. A marzo tre trasferte complicatissime: Inter, Juve e Roma. Nel finale di stagione sono in programma diversi scontri salvezza che potrebbero risultare decisivi.