Impressionante la media di 2,61 punti a partita, alimentata dal 5-1 rifilato alla Juventus, reduce da otto vittorie di fila e sconfitta senza appello al Maradona. Napoli sempre più primo in classifica in serie A, la prestazione offerta nell’anticipo della penultima giornata di andata rafforza la capolista.
Dopo 14 minuti azzurri avanti. Cross di Politano, sforbiciata di Kvaraskhelia, Szczesny para ma sulla ribattuta il più veloce è Osimhen che segna di testa. 1-0 per il Napoli che poi rischia tanto sull’errore di Rrahmani che regala palla a Di Maria sulla trequarti, l’argentino fa tutto da solo e con il sinistro colpisce l’incrocio dei pali.
Poi il Napoli raddoppia. Lancio in area di Politano, Bremer è impacciato, ne approfitta Osimhen che serve libero in area Kvaraskhelia, da lì è troppo facile e il georgiano non sbaglia. Raddoppia la squadra di Spalletti.
Nel finale di primo tempo si accende di nuovo Di Maria che sfrutta alcuni rimpalli e l’assist di Milik per arrivare al tiro e superare Meret. Prima dell’intervallo è bravo Meret a respingere un cross insidioso di Chiesa.
Ad inizio ripresa allunga di nuovo il Napoli. Calcio d’angolo battuto da Kvaraskhelia, la palla passa e poi viene scaraventata in porta da Rrahmani con un destro preciso e potente.
La Juventus accusa il colpo del terzo gol subito e il Napoli dilaga. Sbaglia ancora Bremer e il duo Kvaraskhelia-Osimhen colpisce ancora. Cross del georgiano e colpo di testa vincente del nigeriano che segna la doppietta. 4-1 per la capolista che attacca ancora e trova il quinto gol con Elmas che, con una finta di destro, si beve in area Kostic e poi col sinistro batte Szczesny grazie anche alla deviazione di Alex Sandro.
Serata da dimenticare per la Juventus. Quindicesima vittoria in diciotto partite per il Napoli.
Il Napoli travolge 5-1 la Juventus
548
articolo precedente