Il Napoli vuole voltare immediatamente pagina dopo l’inattesa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Spalletti intende derubricare la sconfitta ai calci di rigore contro il team dell’esordiente Ballardini a semplice incidente di percorso, arrivato al termine di una gara che poteva essere gestita meglio ma che è servita comunque a dare minutaggio e fiducia a calciatori solitamente poco impiegati.
Nonostante lo stop dal dischetto, sono arrivate indicazioni incoraggianti da Simeone, a bersaglio al pari di Juan Jesus, ma anche da Ndombele ed Elmas, oltre che dall’ultimo arrivato Bereszynski, mentre Raspadori non ha sfruttato la chance al meglio.
Contro la Salernitana, però, sarà tutto un altro Napoli. Non solo in termini di interpreti ma anche come approccio alla gara. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter, l’unica in campionato, i ragazzi di Spalletti si sono rifatti con gli interessi vincendo in casa della Sampdoria e poi surclassando la Juventus al Maradona.
Per la gara di sabato è facile immaginare che il tecnico degli azzurri si affiderà ancora ai titolarissimi: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim ed uno tra Mario Rui e Olivera in difesa; Anguissa, Lobotka e Zielinski in mediana; Politano o Lozano, Osimhen e il rientrante Kvaratskhelia in attacco.
Napoli, incidente di percorso in Coppa con la Cremonese
208
articolo precedente