Piove sul bagnato in casa Salernitana. Non solo la squadra granata dopo gli 8 gol rimediati a Bergamo può vantare il triste primato della peggior difesa del campionato di Serie A, come accaduto lo scorso anno, ma perde in un sol colpo anche due pedine d’esperienza. Salteranno la gara contro il Napoli, e non solo, Federico Fazio e Dylan Bronn.
Gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto ieri il centrale italo-argentino presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro. L’atleta, come comunicato dalla società granata, ha già iniziato il percorso fisioterapico e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli radiologici utili per stabilire con precisione pure i tempi di recupero. Presumibilmente, Fazio si dovrà fermare per un mesetto. Bronn, invece, è andato incontro a noie muscolari nell’ultimo allenamento della scorsa settimana, a causa delle quali il tunisino ha già dovuto marcare visita a Bergamo. Dopo aver saltato la gara in casa dell’Atalanta, Bronn non dovrebbe essere a disposizione nemmeno per il derby.
Per quanto riguarda i lungodegenti, migliorano le condizioni di Sepe in recupero dopo il problema al polpaccio, Mazzocchi ha iniziato a svolgere lavoro differenziato in campo in seguito all’intervento al ginocchio, mentre Maggiore continua a sottoporsi soltanto a sedute di fisioterapia.
Fazio si ferma per un mese, noie muscolari per Bronn
226
articolo precedente