La Gelbison strappa un punto prestigioso sul campo del Foggia. In casa dei rossoneri, quarti in classifica, i cilentani portano a casa un altro punto utile per muovere la classifica e allontanarsi ulteriormente dalla zona play out.
Allo Zaccheria i rossoblu scendono in campo col 3-5-2 e si schierano a specchio con i pugliesi, reduci da tre vittorie consecutive.
Dopo un quarto d’ora di studio, Di Noia a porta vuota non centra lo specchio dopo aver raccolto una svirgolata di Peralta. I padroni di casa insistono e guadagnano la supremazia territoriale, costringendo gli ospiti sulla difensiva. A parte un velleitario tentativo di Ogunseye, nel primo tempo c’è ben poco da segnalare.
Molto più movimentata la ripresa. La squadra di mister De Sanzo si rende subito pericolosa con una conclusione di De Sena, parata in due tempi da Nobile. La Gelbison, a sorpresa, riesce anche a passare in vantaggio: Tumminello trova il modo di battere il portiere avversario con un preciso diagonale. Prima rete in maglia rossoblu per il nuovo attaccante dei vallesi. Le sostituzioni operate da mister Gallo danno nuova linfa ai Diavoli rossoneri: Garattoni, il migliore dei suoi, smarca al tiro Frigerio, che però calcia addosso ad un avversario. Poco dopo la mezzora i padroni di casa riequilibrano le sorti del match: proprio Garattoni da posizione defilata riesce a superare Anatrella con una precisa conclusione. Per l’esterno del Foggia è la sesta rete stagionale.
La partita finisce 1-1, i dauni vanno a quota 39, la Gelbison sale a 30 punti all’attivo col 12esimo pareggio stagionale.
La Gelbison pareggia in casa del Foggia
188
articolo precedente