Avanti con Pedro, la Lazio si fa recuperare dal Verona con Ngonge. Ad inizio partita punizione insidiosa di Milinkovic-Savic che termina fuori di poco.
Risponde l’Hellas con Ngonge, Provedel respinge e poi Doig spara alto.
Ancora gialloblu in avanti, ci prova di nuovo Ngonge, questa volta la conclusione è imprecisa.
Sul rinvio lungo di Provedel, Milinkovic-Savic di testa lancia in profondità Immobile che controlla col petto e poi col sinistro calcia fuori.
Primo tempo giocato a gran ritmo, Hysaj mette una buona palla dentro per Pedro che, però, non inquadra la porta.
Nel finale di primo tempo la Lazio passa con una bella azione in velocità che parte sulla sinistra da Zaccagni, coinvolge Immobile e Cataldi e viene conclusa da Pedro che in area di rigore è bravo a girarsi su sé stesso e ad infilare Montipò con un sinistro chirurgico. Giocata fantastica dell’attaccante spagnolo, alla terza rete in campionato. La prima frazione si conclude con la squadra di Sarri avanti 1-0.
Ad inizio ripresa il Verona pareggia subito. Punizione di Lazovic, sulla palla si avventa di testa Ngonge che anticipa Casale e trova il suo primo goal in serie A. 1-1 al Bentegodi.
Poco dopo altra grande occasione per i padroni di casa. Sul cross di Depaoli controlla Lazovic che esce dall’area di rigore e fa partire un destro a giro che si stampa sul palo. Si salva la Lazio ma il Verona continua ad attaccare.
Al termine di un’azione insistita ci vuole una super parata di Provedel per negare il goal a Doig.
È questa l’ultima emozione di una partita che conferma il Verona al terzultimo posto in classifica mentre la Lazio scende in quarta posizione, superata dalla Roma.
Verona – Lazio 1-1, a segno Pedro e Ngonge
159
articolo precedente