Il Milan torna a vincere e batte 1-0 il Torino

Alessandro Ferro

Trentasette giorni e sei partite dopo, il Milan torna al successo in serie A battendo 1-0 il Torino. L’ultima vittoria dei rossoneri risaliva al 4 gennaio con la Salernitana (2-1 all’Arechi).
Dopo l’iniziativa in avvio di partita di Theo Hernandez con tiro in area di rigore che finisce fuori, il Toro crea tre occasioni pericolose.
L’anticipo di Buongiorno su Diaz diventa un assist per Miranchuk che vede la porta e calcia, conclusione alta.
Si prova poi Sanabria che parte dalla destra, si accentra, il suo tiro da fuori termina vicino al palo.
Poi Kjaer scivola in area e mette i brividi ai tifosi rossoneri, Tatarusanu è costretto ad uscire per sbarrare la strada a Sanabria. Termina così un primo tempo che ha visto il Milan in difficoltà.
L’avvio della ripresa vede la squadra di Pioli in crescita. Contropiede veloce, Diaz serve nello spazio Giroud che va da Rafael Leao, Milinkovic-Savic è attento e nega il goal ai rossoneri.
Dall’altra parte azione personale di Singo, tiro da fuori, para Tatarusanu bloccando in due tempi.
Poco dopo ancora protagonista il portiere del Torino con una super parata su Giroud. L’azione parte da Theo Hernandez, poi Rafael Leao e Diaz, il pallone arriva in area all’attaccante francese ma Milinkovic-Savic neutralizza il suo tiro a due passi dalla porta.
I granata rispondono con una conclusione velenosa di Sanabria dal limite dell’area che termina di poco fuori dopo una deviazione di Kjaer.
Al 17° arriva la rete che decide la partita.
Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, Giroud si avvita e di testa indirizza il pallone sul secondo palo dove Milinkovic-Savic non può arrivare. Da apprezzare il movimento in area della punta francese che anticipa Djidji e segna l’1-0.
Il Milan potrebbe anche raddoppiare ma Theo Hernandez, servito da Kalulu, spreca un’ottima occasione da solo al centro dell’area.
Nel finale calcio d’angolo per il Torino, in area c’è anche il portiere Milinkovic-Savic ma il colpo di testa di Miranchuk è impreciso.
Fa festa San Siro per il Milan che interrompe la crisi e torna alla vittoria.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.