Sesta vittoria di fila, la diciannovesima in ventidue partite, per il Napoli che batte 3-0 la Cremonese e consolida il primato solitario in classifica tenendo a debita distanza tutte le altre mentre i lombardi sono sempre ultimi.
Ad inizio partita azzurri pericolosi con Kvaratskhelia che parte dalla sinistra, si accentra, serve Di Lorenzo che impegna Carnesecchi.
Il capitano del Napoli è pericoloso anche di testa su calcio d’angolo, si salva ancora il portiere della Cremonese che poco dopo capitola.
Fa tutto da solo Kvaratskhelia che entra in area, punta gli avversari e poi fa partire un destro improvviso che si infila in porta. Il georgiano festeggia così nel giorno del suo 22° compleanno. Il primo tempo termina 1-0 per la squadra di Spalletti grazie al nono gol in campionato di Kvaratskhelia.
La ripresa si apre con uno slalom di Lozano, Carnesecchi si rifugia in angolo. Poi il Napoli allunga.
Su corner la tocca prima Di Lorenzo, para Carnesecchi, poi Kim la rimette in mezzo e Osimhen a pochi centimetri dalla linea la butta dentro. Con 17 goal, l’attaccante nigeriano è sempre più il capocannoniere della serie A.
A undici minuti dalla fine arriva la rete del definitivo 3-0. La segna Elmas, su assist di Di Lorenzo. Il Napoli sale a 59 punti mantenendo un ritmo molto alto.
Napoli-Cremonese 3-0, azzurri sempre più primi
197
articolo precedente