Resta viva l'ipotesi Lammers. Fabiani monitora la situazione in casa Chievo. Mantovani in prestito all'Alessandria

La Salernitana aspetta la risposta di Favilli

Il club granata ha trovato l'accordo col Genoa, l'ariete ha superato la concorrenza di Cerri
Michele Masturzo

Un centravanti che si giochi il posto con Djuric, due seconde punte, un esterno di destra, un centrocampista centrale, un interno, due difensori (uno dei quali possibilmente mancino) e un portiere di riserva. La lista della spesa di Castori è ancora lunga ma i rinforzi tardano ad arrivare e questo è un bel problema, visto che il tecnico marchigiano ed il suo staff hanno svolto un intero ritiro a Cascia con molti calciatori che, realisticamente, non faranno parte della rosa che affronterà la Serie A.

Per il ruolo di centravanti Andrea Favilli sembra abbia sbaragliato la concorrenza, in particolare di Cerri. Il genoano, che lo scorso anno ha segnato 2 gol in 11 partite col Verona, arriverà in granata in prestito secco. Per il reparto avanzato, in attesa di novità sul fronte Tutino, continuano ad essere "caldi" i nomi di Bonazzoli, Caprari e Lammers.

Per il ruolo di esterno di destra, detto di Sacko, è stato proposto alla Salernitana anche il tunisino Wajdi Kechrida. Entrambi rappresenterebbero delle scommesse. Più affidabile potrebbe essere Mogos, qualora il Tar confermasse l'esclusione del Chievo dalla Serie B e i calciatori gialloblu si ritrovassero svincolati (in tal caso, potrebbe fare al caso della Salernitana l'interno Viviani). E' senza contratto Viola, ma sull'ex Benevento Castori ha delle perplessità, legate all'adattabilità al suo tipo di gioco.

Per la difesa, Castori ha chiesto in tempi non sospetti Gagliolo, ma il mancino continua ad allenarsi col Parma ed è corteggiato anche dalla Sampdoria.

Intanto la Salernitana ha ufficializzato la cessione di Mantovani in prestito all'Alessandria, dove dovrebbe accasarsi anche Orlando. Cernigoi è vicinissimo al Catanzaro. Oltre a Kalombo, anche Vitale e Galeotafiore dovrebbero finire al Seregno. D'Andrea è richiesto dal Gubbio, a cui è stato offerto pure Kristoffersen. Su Cavion insiste la Reggina, ma per ora il primo acquisto dell'estate granata non è stato autorizzato a partire.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.