Sempre nel suo intervento in videoconferenza con gli studenti della Luiss di Roma, il presidente Iervolino ha parlato anche della questione impiantistica ed ha parlato di «promesse spesso non mantenute dai comuni per gli stadi, però noi stiamo trovando equilibrio a Salerno e spero di annunciare qualcosa a breve».
A proposito di impianti, potrebbe subire un’accelerazione la questione relativa all’apertura integrale della Curva Nord. Martedì potrebbe essere il giorno giusto per esaminare in Prefettura il progetto presentato due settimane fa dal Comune, che prevede la dislocazione del settore ospiti nello spicchio nord dei distinti (sia inferiori, sia superiori), in seguito a determinati interventi necessari per garantire la sicurezza, e la conseguente decongestione del traffico, lasciando aperto il sottopasso di via San Leonardo sia al traffico pedonale che veicolare. L’esame spetterà alla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dopo che l’argomento è stato già affrontato dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, c’è ottimismo.
Con i nuovi tornelli in arrivo nella nord (tre, sei varchi) la capienza dell’Arechi salirebbe da 29739 a 34239 posti, di cui 32239 per i locali. Non varierebbero le sedute complessive per i supporter di casa: ce ne sarebbero di più a prezzi popolari (22500 tra Curva Nord, Distinti e Curva Sud), mentre il settore ospiti scenderebbe dalle attuali 2mila a circa 1800.
Curva Nord, martedì giornata cruciale per apertura totale
430
articolo precedente