Sosta, più di 10 granata saranno convocati dalle nazionali

Michele Masturzo

Il Milan nel posticipo serale di lunedì 13, il Bologna sabato 18 a metà pomeriggio all’Arechi e poi sarà tempo di sosta. La Salernitana potrà quindi ricaricare le batterie e mister Paulo Sousa potrà cercare di approfondire questioni tattiche e perfezionare la condizione fisica della truppa. Ma non di tutto il gruppo. Alle viste, infatti, ci sono gli impegni delle nazionali e, potenzialmente, il team dell’ippocampo potrebbe pagare dazio, visto che sono più di 10 i calciatori della rosa granata che potrebbero dover rispondere alle chiamate delle rispettive rappresentative prima del match del prossimo 2 aprile con lo Spezia (una gara chiaramente decisiva in ottica salvezza).
Le pre-convocazioni (che dovranno poi essere confermate dai vari Ct) sono già arrivate per Ochoa, Valencia, Dia, Coulibaly e Bronn, attesi da trasferte intercontinentali. Il Messico sarà impegnato nelle gare valide per la Concaf Nations League con Suriname e Giamaica, che segneranno il debutto del nuovo allenatore, l’argentino Diego Cocca. Il Cile, invece, deve disputare un test amichevole col Paraguay. Si giocano le partite di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa: il Senegal di Dia dovrà vedersela col Mozambico, il Mali di Coulibaly col Gambia, la Tunisia di Bronn con la Libia.
Dovranno macinare meno chilometri i calciatori impegnati nelle gare di qualificazione a Euro 2024: la Slovacchia di Gyomber giocherà con Lussemburgo e Bosnia; il Cipro di Kastanos dovrà vedersela con la Scozia e poi disputerà un’amichevole con l’Armenia; la Slovenia di Crnigoj affronterà Kazakistan e San Marino; la Polonia di Piatek sfiderà Repubblica Ceca e Albania. Daniliuc potrebbe essere convocato dalla nazionale maggiore austriaca (impegnata con Azerbaigian ed Estonia). Botheim dovrebbe essere chiamato dall’U21 norvegese per le partite contro Olanda e Portogallo.
C’è attesa, poi, per le scelte di Mancini e Nicolato. Per la nazionale maggiore sogna la chiamata Mazzocchi, visto che c’è Italia-Inghilterra a Napoli (prima della sfida con Malta). Nell’Under 21 per le amichevoli con Serbia e Ucraina dovrebbe toccare sia a Pirola che a Lovato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.