Salernitana, Sousa rilancia Mazzocchi e Dia

Michele Masturzo

Paulo Sousa perde Coulibaly per squalifica ma ritrova Pasquale Mazzocchi. Se il maliano, che era diffidato, sarà costretto a saltare la trasferta di Torino a causa del cartellino giallo rimediato contro l’Inter, l’esterno napoletano scalpita e si candida per una maglia da titolare.
Dopo aver saltato le ultime due partite per noie muscolari ad un gluteo, l’ex del Venezia è in rampa di lancio. In realtà, già nei giorni scorsi Mazzocchi era tornato a lavorare, ma per precauzione Sousa e lo staff sanitario hanno immaginato per lui un percorso più lungo, per evitare pericolose ricadute. Ora, Mazzocchi non vuole lasciar passare altro tempo e dovrebbe prendere il posto di Bronn, dopo l’esperimento tutt’altro che riuscito contro l’Inter.
Da valutare le condizioni di Fazio, mentre Troost-Ekong ha avuto un buon impatto nella ripresa coi neroazzurri e potrebbe essere “ripescato”. Al posto di Coulibaly, in assenza di Maggiore e Crnigoj, per caratteristiche il sostituto naturale sembrerebbe Nicolussi Caviglia, con uno tra Vilhena e Bohinen al suo fianco.
Dopo l’esclusione dall’undici iniziale contro l’Inter, Dia dovrebbe essere preferito a Kastanos per agire con Candreva alle spalle di Piatek. In buona sostanza, la Salernitana proverà ad affrontare la gara sul campo del Torino in partenza con un atteggiamento propositivo e non contenitivo (come accaduto nel deludente primo tempo con l’Inter). E l’aspetto mentale, contro una squadra che fa del pressing, della corsa, della grinta, oltre che dell’organizzazione e delle giuste distanze in campo, le proprie armi principali, potrebbe rivelarsi determinante.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.