Turismo, Trenitalia “dimentica” il Cilento

Antonio Esposito

Trenitalia rafforza i servizi regionali in Campania, con nuovi 20 collegamenti nei giorni festivi, mettendo a disposizione 15.000 posti in più. Nel potenziamento, però, la società del Gruppo Fs dimentica il Cilento. Già, perché non sono previste corse aggiuntive per i treni che si dirigono nell’area a Sud di Salerno. Il rafforzamento, infatti, riguarda la tratta Napoli Centrale-Formia (6), Napoli Centrale-Caserta (4), Napoli Campi Flegrei-Salerno (6), Caserta-Salerno (4).
Completamente dimenticata la tratta che scende ancora più verso Mezzogiorno e che serve, appunto, tutti i paesi cilentani. Che, presumibilmente, come avvenuto a Pasqua, saranno presi d’assalto dai turisti nei prossimi ponti del 25 aprile e del primo maggio.
Da Trenitalia fanno sapere che l’iniziativa rientra nelle attività svolte, in accordo con Regione Campania, a sostegno della mobilità. Ma non è l’unica di quelle in programma per la stagione estiva, in previsione di un notevole incremento di richiesta da parte di turisti e pendolari, quando saranno previsti ulteriori potenziamenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.