Futuro incerto per una trentina di lavoratori della Sistemi Salerno-Servizi Utility Srl (ex Sinergia) in stato d’agitazione dopo i due mancati incontri sollecitati dalle rappresentanze sindacali e disertati dai vertici del Comune di Salerno. Fin quando non ci saranno atti concreti i dipendenti non daranno più disponibilità a eseguire alcuna attività in straordinario. Agitazione che potrebbe avere ripercussioni su una serie di servizi.
La Servizi Utiliy si occupa di Gestione Impianti Termici e Gestione Impianti Antincendio di tutte le strutture di pertinenza comunale, Gestione Tributi ed Entrate Locali attraverso l’attività di Gestione del recapito e della notifica dei Tributi locali e verbali della Polizia Municipale, notifica delle ingiunzioni di pagamento, Servizio di illuminazione e manutenzione Luci Votive presso il Cimitero di Salerno, Controllo e Verifica degli Impianti Termici, attività ispettiva da effettuarsi sugli impianti domestici ubicati nel territorio del Comune di Salerno.
I sindacati chiedono chiarimenti sia rispetto al percorso intrapreso dall’amministrazione di riorganizzazione delle società partecipate all’interno di un’unica holding e, allo stesso tempo, di fare chiarezza rispetto ai servizi che saranno affidati alla ex Sinergia e, quindi, rispetto alle prospettive per i lavoratori della società partecipata del Comune. Stando a indiscrezioni, alla Sistemi Salerno-Servizi Utility Srl dovrebbe essere affidata la completa gestione del cimitero.
Ex Sinergia, incognita futuro: lavoratori preoccupati
157
articolo precedente