E' quasi completo il roster della Salerno Basket '92 che affronterà con ambizione il prossimo campionato di Serie B femminile. La squadra, affidata nuovamente a coach Aldo Russo, potrà contare sulle riconfermate Valerio, De Mitri, Orchi e Scolpini.
Già nelle scorse settimane è stato annunciato l'ingaggio della lunga Opacic, a cui sono seguiti poi gli acquisti di altri tre elementi. Il playmaker titolare sarà Letizia Rizzati, che raccoglierà la pesante eredità di Mariana Duran, che ha lasciato le granatine (si è accasata a Roseto) al pari di Cragnolino (trasferitasi a Perugia). La 25enne cresciuta nel San Mauro Torinese e che in passato ha indossato le canotte di Venaria, Moncalieri, Calendasco e Capri, arriva a Salerno dopo le ultime due stagioni vissute a Pescara. Operazione in prospettiva è quella relativa alla giovanissima Alessandra Capriati, reduce da un fastidioso infortunio. Classe 2003, giocatrice talentuosa, la pugliese, tra l'altro cugina di De Mitri, arriva a Salerno dalla Volorosa Brindisi. Sempre dalla Puglia arriva anche Giordana De Nicolo: la guardia-ala piccola di 19 anni ha affrontato lo scorso anno le granatine con la canotta della Nuova Matteotti Corato, impressionando positivamente lo staff tecnico.
Con queste giocatrici e la conferma delle giovanissime Marika Coppola, Miruna Ghiran, Miriam Galizia e Giulia Mancuso (mentre Annamaria Basile è stata ceduta in prestito alla Smit Roma Centro per la prossima stagione), il roster è quasi completo. Ma nei prossimi giorni si potrebbe registrare un ulteriore innesto, prima dell'inizio della preparazione pre-campionato.