La Salernitana continua ad allenarsi in vista del terzo impegno ravvicinato in casa dell’Empoli. Dopo i pareggi con Napoli e Fiorentina, che hanno consentito al team di Paulo Sousa di arrivare a dieci risultati utili di fila, i granata cercheranno di dare ulteriore continuità al loro rendimento per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Considerando che in calendario ci sono diversi scontri diretti che coinvolgeranno le altre pretendenti alla lotta per la permanenza in A, la sensazione è che servano (alla Salernitana come all’Empoli) almeno un altro paio di punti per avere anche la matematica certezza di militare in categoria anche il prossimo anno.
In terra toscana mister Paulo Sousa dovrà rinunciare allo squalificato Bradaric, ai lungodegenti Fazio, Crnigoj e Valencia (per lui stagione finita) ed agli acciaccati Gyomber e Candreva. Per questi ultimi gli esami strumentali hanno scongiurato lesioni, ma lo staff sanitario raccomanda prudenza. Da verificare, poi, le condizioni di Troost-Ekong, che ieri ha rimediato una contusione ad una caviglia proprio nella parte conclusiva della seduta ma che proverà a stringere i denti. Il tecnico lusitano potrebbe risparmiare uno dei centrali diffidati (Daniliuc e Pirola), per evitare di complicare la situazione in vista del successivo impegno casalingo con l’Atalanta.
Quindi, davanti ad Ochoa potrebbero giocare Lovato, Troost-Ekong (in alternativa è pronto Bronn) e Pirola; Mazzocchi e Sambia sulle corsie laterali; Coulibaly e Vilhena in mezzo; Kastanos ed uno tra Maggiore e Botheim potrebbero essere le sottopunte alle spalle dell’intoccabile Dia.
Salernitana, dubbi in difesa per mister Sousa
140
articolo precedente