La Salernitana ha trovato l’accordo con Guillermo Ochoa, che difenderà la porta dei granata per un altro anno. Come da intese, l’ingaggio del portiere messicano, che in questi sei mesi ha guadagnato 450 mila euro, schizzerà a un milione per una stagione, facendo lievitare il monte ingaggi della società del presidente Iervolino, che ha affrontato la questione in una riunione con l’Ad Maurizio Milan, al termine di un vertice di un’altra holding che fa capo al patron.
Ad Ochoa, che avrà i galloni da titolare, e Fiorillo, confermato terzo portiere, andrà affiancato un dodicesimo, possibilmente un giovane già “pronto”. Mentre la società attende offerte per Luigi Sepe.
Tornando all’estremo difensore sudamericano, Ochoa a fine mese dovrà partire per l’Honduras, dove parteciperà alla Gold Cup della Concacaf: Il 26 giugno giocherà contro Honduras, il 30 contro Haiti e il 3 luglio il Qatar. La finale della competizione si svolgerà il 16 luglio e se il Messico arrivasse fino in fondo, Ochoa raggiungerebbe la Salernitana in ritiro con qualche giorno di ritardo.
Salernitana, rinnovo annuale per Memo Ochoa
327
articolo precedente