Tema: “Gli anni del Vestuti”, con le casacche gloriose protagoniste nel vecchio impianto di piazza Casalbore

Ultima “puntata” de “la maglia che porti… è un’ossessione

In sei giornate una carrellata di magliette, giocatori e partite indimenticabili
Francesca Salemme

Il momento clou del terzo appuntamento con “…la maglia che porti addosso è la mia ossession…”, c’è stato alle 19.19 quando, nella sede dell’associazione Donato Vestuti, illuminata solo da un faro nella sala buia, è stata svelata la maglia di Agostino Di Bartolomei, quella col numero 8 della promozione…

Fino a domani, nei locali di via Pio XI c’è la terza  mostra dell’evento a “puntate” organizzato in vista del 104° compleanno della Salernitana, nata, lo ricordiamo, il 19 giugno 1919. L’iniziativa è stata voluta dai soci della “Generazione Donato Vestuti”, in stretta sinergia con il sito “Casaccagranata.it” e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.

Questo terzo appuntamento ha come tema “Gli anni del Vestuti”, con le casacche gloriose protagoniste nel vecchio impianto di piazza Casalbore, ognuna delle quali è accompagnata da un racconto emozionale e sportivo.

Si conclude così, con questa due giorni, la narrazione cominciata giovedì 1 giugno, lo stesso giorno della festa granata per la permanenza in A per il terzo anno consecutivo: quella prima esposizione (proseguita il giorno 2 giugno) era dedicata alle casacche dell’era Iervolino.

Il week-end 10 e 11 giugno (orario 17-22) il tema, invece, è stato “Le promozioni”, con l’esposizione di maglie di tutti i campionati vincenti a partire dalla storica stagione 1965/66.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.