Salerno Guiscards, Cacace guiderà l’ambizioso team volley

Michele Masturzo

La Salerno Guiscards decide di andare avanti all’insegna della continuità ma la società del presidente Pino D’Andrea vuole provare allo stesso tempo ad alzare l’asticella. La conferma di Paolo Cacace alla guida del team volley per il terzo anno consecutivo va proprio in questa direzione. Dopo il ringiovanimento della rosa attuato nella passata stagione per dar vita ad un nuovo ciclo, ora il club blu oro intende costruire qualcosa d’importante. La Salerno Guiscards punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile, anche per ricreare attorno alla squadra salernitana, attraverso bel gioco e risultati, un clima di entusiasmo e condivisione che ha sempre caratterizzato l’attività delle foxes.
La conferma di coach Cacace è solo la prima ufficializzazione relativa al team volley nel corso di un’estate che si annuncia scoppiettante e ricca di novità. Nel giro di poche settimane la società conta di rendere noti anche i nomi dei nuovi acquisti e delle atlete riconfermate. La Salerno Guiscards sta lavorando alacremente per portare a termine diverse trattative e a breve potranno esserci i primi annunci. Poi sarà soltanto tempo di tornare in palestra e riprendere a lavorare con l’obiettivo di essere protagonisti fino in fondo.
«Continuiamo con Paolo Cacace un percorso di crescita per la prima squadra del settore volley – ha dichiarato il presidente D’Andrea –. C’è sempre stata intesa con il mister, con cui mi confronto continuamente, di concerto con i dirigenti, sugli sviluppi del mercato e riguardo la pianificazione del prossimo torneo. Sono certo che questo lavoro ci porterà la prossima stagione a raggiungere traguardi importanti».
«Sono davvero contento di proseguire quest’avventura sulla panchina della Salerno Guiscards, una società che per me è come una famiglia – ha dichiarato un determinatissimo coach Cacace –. Ringrazio il presidente, mi sento pronto e carico per questa sfida, con la società stiamo lavorando in simbiosi cercando di costruire una squadra di alto profilo che ci regalerà grandi soddisfazioni».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.