La Salerno Basket ’92 cala il tris di conferme. Dopo Orchi e Scolpini, la società salernitana ha deciso di continuare a puntare anche su Alessia De Mitri. Play/guardia di 25 anni, la brindisina è pronta a vestire la canotta granata per l’ottava stagione.
Il capitano quindi è pronto a rimanere al suo posto, sul ponte di comando, in cabina di regia: “E’ inutile ribadire che mi sento parte integrante di questa società, al punto da sentirmi una salernitana d’adozione grazie all’affetto e alla fiducia che avvero intorno a me – ha detto la regista pugliese –. Ho parlato con il nuovo coach, è stato un grandissimo giocatore e porterà di certo tutta la sua esperienza anche nel ruolo di allenatore. Sappiamo che darà una grande attenzione all’aspetto mentale e speriamo di ottenere i risultati che proprietà e dirigenza vogliono”.
Quest’anno con la Salerno Basket ’92 De Mitri taglierà il traguardo delle 200 presenze in prima squadra tra Serie A2 e B, attualmente è a quota 191: “Dovremo lavorare sodo. Fatica e cambiamenti non mi spaventano, sono pronta a questa nuova avventura portando con me tutti gli insegnamenti ricevuti anche nelle precedenti annate. Ci prepareremo col giusto spirito ad una stagione molto impegnativa”.
Salerno Basket ’92, il capitano De Mitri resta al timone
368
articolo precedente