Inizia a prendere forma la PB63 Lady che il prossimo anno tornerà a confrontarsi con la Serie A1 di pallacanestro femminile. Dopo aver confermato il coach della promozione, Vasilis Maslarinos, la società del presidente Giancarlo Rossini ha messo a segno la prima operazione di mercato in entrata. In realtà, si tratta di un piacevole ritorno: Valentina Bonasia indosserà la canotta biancoarancio con cui si è già messa in mostra, giovanissima, per due stagioni (dal 2014 al 2016), le prime in A1 sia per il club salernitano che per la playmaker di Sulmona.
Nelle due annate vissute a Battipaglia, la Bonasia ha collezionato 53 presenze, realizzando 254 punti, sfornando 39 assist e tirando con buonissime percentuali dal campo (vedi il considerevole 31% da tre). La regista abruzzese ha poi vissuto avventure importanti con Orvieto, Broni, Lucca, Campobasso e Castelnuovo Scrivia, accrescendo il suo bagaglio di esperienze e facendosi apprezzare sempre per il suo basket dinamico e intelligente.
Battipaglia, però, ha continuato ad essere per lei un luogo speciale: basti pensare che, proprio allo Zauli, nello scorso mese di marzo, la Bonasia ha vinto la Coppa Italia di Serie A2 Femminile (con Castelnuovo Scrivia) aggiudicandosi anche il titolo di MVP della manifestazione.
PB63 Lady: il primo colpo è il ritorno di Bonasia
439
articolo precedente