Dal caso Juventus, a società gloriose come la Samp che hanno rischiato di scomparire a causa di problemi finanziari ed altre che si ritrovano ad inseguire a causa dei conti in affanno, passando per un mercato italiano che fa sempre più fatica a reggere il confronto con i principali campionati europei e con l’Arabia che, dopo Cristiano Ronaldo, per poco non ha strappato il sì di Messi ed ora sta attirando grazie ai petroldollari diversi top player. Il calcio sta cambiando.
Di questo e tanto altro ancora si è parlato nel convegno svoltosi ieri a Salerno dal titolo “La revisione legale delle immobilizzazioni. Il caso plusvalenze nelle società di calcio e il ruolo del revisore”.
«La Salernitana è in buone mani – ha affermato uno dei legali del club granata, Rino Sica –. Insieme alla gestione deve esserci programmazione. Il calcio è un’industria con una componente emotiva fortissima rappresentata dai tifosi. Con eventuali cessioni possano arrivare dei problemi ma vanno salvaguardati anche i bilanci. Iervolino è un imprenditore serio ma anche attento alle ragioni di cuore. Personalmente sto seguendo anche la situazione stadio e centro sportivo, c’è un desiderio da parte della società di strutturarsi nel miglior modo possibile a stretto giro di posta».
Plusvalenze nelle società di calcio tema d’attualità
540
articolo precedente