Il primo passo lo fa il Torino. La società di Cairo, forte dei buoni rapporti col collega Iervolino, avrebbe presentato un’offerta alla Salernitana per Pasquale Mazzocchi. Il club piemontese avrebbe proposto 7 milioni per acquisire il cartellino dell’esterno napoletano. Non sono gli 8-10 che la società campana ha immaginato di poter incamerare dalla cessione di Mazzocchi, ma ci si avvicinano. Insomma, potrebbero rappresentare un’ottima base di partenza per intavolare una trattativa.
Vagnati vuole accontentare mister Juric che lo scorso anno ha lamentato la scarsa incisività dei suoi sulle corsie laterali (sia nello sviluppo dell’azione che in fase di contenimento), anche a causa degli infortuni che hanno frenato Singo. Il diesse dei piemontesi ha individuato nel ragazzo di Barra, che grazie alle ottime prestazioni firmate con la maglia della Salernitana ha conquistato pure la convocazione in nazionale, l’uomo in grado di poter far fare il salto di qualità al Torino sulle corsie laterali, considerando la sua capacità di giocare tra l’altro sia a destra che a sinistra.
Per Mazzocchi nelle scorse settimane si erano mosse informalmente anche delle big, dal Napoli alla Juventus passando per Milan, Roma e Fiorentina. Ma la prima società a fare una vera e propria offerta alla Salernitana sarebbe il Torino.
Ora la palla passa al club granata che, comunque, avendo acquistato Mazzocchi per un milione di euro dal Venezia, vendendolo a queste cifre maturerebbe una discreta plusvalenza. Chiaramente, in caso di cessione dell’esterno di Barra, il diesse De Sanctis dovrebbe individuare un sostituto all’altezza.
Salernitana, il Torino offre 7 milioni di euro per Mazzocchi
305
articolo precedente