L’Handball Lanzara cala il poker. La società del presidente Sica ufficializza il quarto acquisto, avendo raggiunto l’accordo con Rafael Dias Vivas De Azevedo, che difenderà i pali del team salernitano nel campionato di Serie A Silver 2023/24. Il portoghese, classe 2003, è considerato tra i giovani più talentuosi in Portogallo.
Rafael Azevedo arriva dalla Andebol 1, massima serie portoghese, dove si è disimpegnato con la maglia del Ginásio Clube Santo Tirso, accumulando esperienza ed affrontando squadra del calibro del Porto, ai nastri di partenza della EHF Champions League 2023-2024. Premiato come MVP in numerose gare della Andebol 1, l’estremo difensore lusitano ha vinto due titoli nazionali Under 20 ed approderà nella città di Salerno con tanta voglia di fare bene e misurarsi con una nuova realtà.
Con il coetaneo Joel Cappellari, recentemente premiato come miglior portiere U20 d’Italia ed il promettente classe 2006 Matteo Coppola, Rafael Azevedo costituirà una giovanissima ma estremamente valida batteria di estremi difensori. Il portoghese è il quarto volto nuovo dell’Handball Lanzara, che sul mercato sta seguendo la linea verde come stabilito dalla società.
Handball Lanzara, preso il portiere portoghese Azevedo
220
articolo precedente