Prima i pugni, poi lo scintillio di una lama.
Attimi di paura, ieri mattina, a bordo di un mezzo Busitalia. Un controllore è stato vittima di una violenta aggressione sulla tratta urbana di Sarno, in pieno giorno, alle 12.30, sulla linea 72, quando alla richiesta di verifica del biglietto, un passeggero (un uomo già noto alle forze dell’Ordine, ndr), ha reagito violentemente: prima sferrando un pugno e successivamente tentando di colpire con un taglierino il controllore, che fortunatamente è stato ferito solo di striscio.
Immediato, sul posto, l’intervento dei carabinieri.
Il lavoratore ha, naturalmente, sporto denuncia.
I sindacati rivendicano un adeguato presidio del territorio per prevenire tali episodi. Da settimane chiedono un tavolo in Prefettura per parlare della sicurezza del personale viaggiante. Purtroppo, infatti, non è la prima volta che un dipendente di Busitalia Campania è oggetto di violenza durante il servizio.
«Le aggressioni cui sono costretti a confrontarsi quotidianamente – dicono i rappresentanti sindacali – dovrebbero spingere l’azienda a costituirsi parte civile e sostenere il dipendente coinvolto in ogni fase del procedimento legale».