Prima occasione della partita per la Salernitana. Lancio in profondità di Lovato per Candreva che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere Koubek.
In un primo tempo avaro di emozioni, su calcio d’angolo prova a rendersi pericoloso l’Augsburg ma il colpo di testa di Beljo è alto.
Senza dubbio più interessante la ripesa, dopo sette minuti l’Augsburg è avanti. Mamadou Coulibaly, entrato nel primo tempo al posto di Bohinen, commette fallo in area su Gumny. Rigore trasformato da Tietz che spiazza Costil (alla prima uscita con la Salernitana) e porta in vantaggio la sua squadra.
L’1-0 per l’Augsburg dura appena sette minuti. Lassana Coulibaly decide di fare tutto da solo, recupera palla nella propria metà campo, avanza in azione personale, resiste alla carica di due-tre avversari, arriva al limite dell’area e fa partire un tiro imprendibile per il portiere Koubek. Bellissima l’azione di Lassana Coulibaly conclusa con un destro a giro da applausi. 1-1 tra Salernitana e Augsburg.
Al 25° serpentina pericolosa di Pedersen, Costil è bravo a deviare in angolo.
Tre minuti dopo Salernitana in vantaggio. Un altro break determinante di Lassana Coulibaly a centrocampo che avanza palla al piede, la serve in area a Candreva che fornisce un assist perfetto a Botheim, sinistro di prima e rete del 2-1 per i granata. Vantaggio per la squadra di Paulo Sousa.
L’Augsburg prova a reagire, punizione pericolosa di Jensen, si salva la Salernitana.
Al 79° incredibile occasione per i granata che sprecano un goal facile per il 3-1. Botheim controlla il pallone in area, lo serve a Mamadou Coulibaly che, tutto solo a porta vuota, calcia fuori.
Nel finale la Salernitana rischia. Costil prima è decisivo su Mbuku che aveva calciato da buona posizione in area di rigore.
Il neo portiere granata poco dopo è ancora determinante su calcio d’angolo neutralizzando un colpo di testa ravvicinato di Tietz.
Ad un minuto dalla fine entra in campo Antonio Pio Iervolino, il figlio di Angelo.
Ma la partita non è ancora finita e al 90° Costil deve smanacciare sulla traversa una punizione di Jensen.
Il risultato non cambia più, la Salernitana batte 2-1 l’Augsburg. Ad alzare al cielo il trofeo dedicato ad Angelo Iervolino è suo figlio, Antonio Pio, capitano per l’occasione.
Domenica prossima i granata saranno impegnati nella prima gara ufficiale della nuova stagione ospitando allo stadio Arechi la Ternana in Coppa Italia.
Trofeo Iervolino, la Salernitana batte 2-1 l’Augsburg
592
articolo precedente