Mazzocchi è recuperabile, Bohinen sarà preservato in ottica campionato, si attende la nuova visita di controllo di Dia per consentire al senegalese di lavorare in gruppo a tutti gli effetti per mettere la Roma nel mirino, Ochoa è in forma come se… avesse smesso di lavorare a metà luglio.
Scherzi a parte, la gara con la Ternana, che segnerà il debutto ufficiale della Salernitana nella stagione 2023/24, si avvicina e alla ripresa della preparazione al Centro Sportivo Mary Rosy queste sono le principali indicazioni emerse ieri. Mazzocchi ha lavorato ancora a parte dopo le noie muscolari con cui ha fatto i conti la scorsa settimana ma l’esterno di Barra ci sarà e sfrutterà il match con gli umbri per mettere minuti nelle gambe in ottica campionato. Bohinen fa i conti con un versamento dove ha riportato una contusione alla coscia e, al limite, è recuperabile per la panchina. Dia aspetta l’esito di un nuovo controllo a Roma nel quale spera di ottenere finalmente il via libera per lavorare stabilmente in gruppo ed innalzare anche l’asticella in termini di agonismo, così da avvicinarsi all’effettivo ritorno a disposizione di Sousa. Se sarà in tempo per la prima di campionato a Roma, però, è presto per dirlo. Primo allenamento della nuova stagione con il gruppo per Memo Ochoa che, dopo aver vinto la Concacaf Gold Cup il 17 luglio, ha giustamente avuto due settimane di vacanza. Ieri il messicano ha interagito spesso con Costil, che si è rivelato estremamente affidabile contro l’Augsburg.
Il francese potrebbe essere confermato in Coppa, così da consentire ad Ochoa di raggiungere un buon livello di forma per la sfida dell’Olimpico. In difesa giocheranno Lovato, Gyomber e Pirola. Mazzocchi e Bradaric dovrebbero agire sulle fasce. Lassana Coulibaly ed uno tra Mamadou Coulibaly e Maggiore in mezzo al campo. Kastanos e Candreva alle spalle del centravanti Botheim.
Questo a meno che, nel frattempo, non arrivi qualche rinforzo pronto uso.
Salernitana, primo allenamento in gruppo per Ochoa
306
articolo precedente