«Gli addetti alla sicurezza che usano violenza gratuita devono pagare per i loro comportamenti ». A dirlo Francesco Emilio Borrelli , deputato di Alleanza Verdi- Sinistra, sull’episodio verificatosi a Maiori durante una manifestazione lo scorso 14 agosto e durante la quale un buttafuori ha allontanato in maniera violenta un giovane dalla festa.
«Fatti gravissimi e non semplicemente spiacevoli – sottolinea Borrelli, utilizzando la parola che era stata adoperata dal sindaco di Maiori – Com’è possibile che chi lavora per garantire la sicurezza e l’incolumità si renda protagonista di una violenza così brutale?».
Gli organizzatori dell’evento sono intervenuti: «L’increscioso episodio di violenza ci rattrista ancora di più, proprio perché tutto era andato nella giusta direzione a dimostrazione che momenti di aggregazione e spensieratezza come questi per i nostri giovani possono essere realizzati anche se con grosso sacrificio. Pur non avendo colpe dirette, ci assumiamo la nostra parte di responsabilità e vigileremo ancora di più affinché non avvengano più episodi del genere ».