Salernitana, in casa bisogna provare a fare la partita

Michele Masturzo

La Salernitana ha avviato la preparazione in vista del posticipo di lunedì pomeriggio con l’Udinese. Dopo il prestigioso pareggio conseguito in casa della Roma, la squadra di mister Paulo Sousa cercherà di dare continuità al proprio rendimento e di partire col piede giusto davanti al pubblico amico, pur consapevole che di contro si troverà un avversario arrabbiato per il debutto con sconfitta alla Dacia Arena contro la Juventus.
All’Olimpico la squadra granata è stata estremamente cinica ed incisiva: nonostante le assenze, la Roma è una delle big del campionato e dopo la prova in terra capitolina il team dell’ippocampo figura agli ultimi posti delle varie statistiche fornite dalla Lega Serie A (dal possesso palla, ai passaggi chiave, dalle occasioni create ai dribbling riusciti e via discorrendo) e nonostante ciò ha conquistato un punto “pesante”.
Giocando ora in casa e avendo a disposizione pure giocatori che a Roma non c’erano, mister Sousa si aspetta dai suoi un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della capacità di fare la partita e non solo di ripartire, pur con la qualità messa in mostra all’Olimpico.
Il modulo base sarà ancora il 3-4-2-1, perché non c’è tempo per sperimentare soluzioni diverse, cosa che potrebbe accadere durante la sosta. Ieri al Mary Rosy si è rivisto Pirola, che ha lavorato a parte ed è pronto a stringere i denti (potrebbe rilevare Fazio sul centro sinistra). Primo allenamento in gruppo per Martegani e Ikwuemesi. Domani toccherà a Cabral e Stewart, rientrato in Giamaica per questioni organizzative e burocratiche. Di questi, forse solo Martegani (transfer dall’Argentina permettendo) potrebbe essere in lizza per una maglia in mediana, anche in considerazione dello stato di affaticamento muscolare con cui fa i conti Maggiore. La settimana lunga di preparazione per il match di lunedì consentirà a mister Sousa di schiarirsi le idee col passare dei giorni e anche di valutare i progressi di Dia, il cui minutaggio potrebbe aumentare sensibilmente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.