La Salernitana va a caccia della vittoria e pure del primo clean sheet della stagione. Dopo due pareggi di fila e 3 gol subiti tra Roma e Udinese, a Lecce, in casa di una diretta concorrente nella corsa salvezza, il team caro al presidente Iervolino, mai imbattuto dopo i primi due turni in Serie A nella sua storia, andrà a caccia del blitz. Nei confronti tra le due squadre nello scorso campionato il fattore campo saltò sia all’Arechi (1-2 per i salentini) che al Via del Mare (1-2 per i granata). Al volitivo 4-3-3 dei giallorossi, che hanno segnato 4 gol nelle gare con Lazio (in casa) e Fiorentina (in trasferta), il tecnico portoghese potrebbe contrappore il consueto 3-4-2-1 ma a gara in corso, come avvenuto nel finale del match con i friulani, potrebbe anche variare spartito tattico (coprendo o rendendo più spregiudicata la squadra in base alle necessità).
Salteranno l’impegno al Via del Mare gli infortunati Maggiore e Daniliuc. Per il resto, mister Sousa avrà praticamente l’intero organico a disposizione, visto che è rientrato dalla Giamaica anche Trivante Stewart, pronto ad imparare i movimenti che mister Sousa gli chiederà di eseguire, per confermare sul campo le ottime indicazioni fornite dall’algoritmo sul suo conto.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Bradaric tornerà titolare sull’out mancino, mentre Mazzocchi dovrebbe traslocare nuovamente a destra. Confermato il terzetto difensivo che cercherà di regalare ad Ochoa, tra i migliori contro l’Udinese, il primo clean sheet in campionato. Da scegliere il partner di Lassana Coulibaly: Bohinen, Legowski e Martegani partono alla pari. L’argentino è in ballottaggio anche con Cabral e Kastanos per il ruolo di sottopunta, per completare il reparto avanzato con i confermatissimi Candreva e Dia. Ikwuemesi scalpita, ma il nigeriano dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Salernitana: a Lecce a caccia della prima vittoria
216
articolo precedente