Potrebbero essere addirittura 10 i calciatori della Salernitana impegnati con le rispettive nazionali nel corso della sosta di campionato.
Dia, Lassana Coulibaly e Bronn saranno selezionati per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa: il Senegal di Dia sfiderà il Ruana, il Mali di Coulibaly il Sudan e la Tunisia il Botswana. Tutte e tre le nazionali hanno già il pass per la fare finale in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa d’Avorio.
Impegni continentali, invece, per Gyomber (la Slovacchia se la vedrà con Portogallo e Liechtenstein), Kastanos (Cipro affronterà Scozia e Spagna) e Legowksi (Polonia impegnata con Far Oer e Albania).
Il Messico di Ochoa incrocerà i guanti con l’Australia in amichevole.
Possibile chiamata anche per Valencia da parte del Cile, che sfiderà Uruguay e Colombia. L’attaccante è rientrato a Salerno dopo il mancato trasferimento al Palermo ma resta in lista di sbarco.
Anche i più giovani matureranno esperienza internazionale: il nuovo Ct dell’Italia Under 21 punterà ancora su Pirola per le gare di qualificazione agli Europei di categoria con Lettonia e Turchia. Prima convocazione da parte della Romania Under 21, impegnata con l’Albania, per il baby Sfait, che di recente ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Salernitana.
Nazionali, possibili convocazioni per dieci atleti granata
335
articolo precedente