L’Asd Salernum Baronissi si aggiudica il Trofeo Carisma – III Memorial Pippo Viscido. Il team caro al patron Giacomo La Marca batte 2-1 la Battipagliese 1929 e si aggiudica la terza edizione del torneo intitolato alla memoria del calciatore che ha indossato le maglie di entrambe le squadre, segnalandosi per le sue doti umane ancor prima che per le sue qualità in campo.
E il Trofeo Carisma, che vanta il patrocinio del Comune di Baronissi e del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti è proprio un veicolo per promuovere e diffondere i valori più autentici dello sport: dal rispetto reciproco alla lealtà ed alla solidarietà.
“Pippo sempre con noi”, “Pippo per sempre orgoglio bianconero”, si legge su alcuni degli striscioni esposti dai tifosi allo stadio Figliolia dove, prima del match, sono state consegnate delle targhe celebrative a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Il nuovo team manager del Salernum, Fabio De Luca, ha donato dei fiori ed anche un maglia celebrativa con il numero 78 a Mina, moglie del compianto Pippo, ed ai suoi figli.
Sul campo, come detto, il Salernum di mister Leone si porta in vantaggio con il tap-in vincente di Cuomo. Olmos pareggia i conti per la Battipagliese. Mazouf, però, nel finale regala la 3^ edizione del Memorial Pippo Viscido ai padroni di casa.
Il Salernum vince il Trofeo Carisma Memorial Pippo Viscido
276
articolo precedente