Berardi regala al Sassuolo il primo successo, Verona ko

Michele Masturzo

Il Sassuolo ritrova Berardi e ottiene il primo successo stagionale, fermando la corsa del Verona, a punteggio pieno prima del match al Mapei Stadium.
La prima occasione è per gli scaligeri: Ngonge avanza palla al piede, serve Duda che cambia gioco, controllo e tiro di Doig in diagonale, che termina a lato ma non di molto. La replica dei padroni di casa con Toljan che allarga sulla destra per Berardi, serie di finte e poi cross al centro, il Verona libera ma non del tutto, la sfera arriva nuovamente al capitano dei neroverdi che regala a Pinamonti l’assist per l’1-0: il centravanti è bravo a deviare in rete di testa.
Nel secondo tempo bella combinazione Henrique-Berardi-Henrique, tocco sotto a superare Montipò e Sassuolo che non trova il raddoppio solo per questione di centimetri. Gol mancato, gol subito, una regola non scritta del calcio premia il Verona: il cross di Ngonge è a metà strada tra Folorunsho e Bonazzoli, alla fine non la tocca nessuno e la sfera si insacca alle spalle di un Consigli sorpreso. 1-1 e tutto da rifare. Il team di Dionisi non si scompone e in contropiede, al 73esimo, si riporta avanti: pallone in verticale di Laurientè per Berardi, bravo a superare in velocità l’avversario e a calciare forte sul primo palo, Montipò, che forse avrebbe potuto fare di più, non ci arriva e il capitano, protagonista di diverse voci di mercato, festeggia la permanenza in neroverde con il suo primo gol stagionale. Pesantissimo. Nel finale, lo stesso Berardi viene steso in area da Doig, l’arbitro concede la massima punizione e dagli 11 metri il mancino segna il gol che chiude i conti. 3-1 per il Sassuolo che non si accontenta, Bajrami prima e poi Laurientè vanno vicini al bersaglio grosso ma in entrambe le circostanze Montipò respinge al mittente i pericoli.
Il Sassuolo fa festa con la sua gente, prima sconfitta stagionale per il Verona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.