Nuovo stadio Arechi, la Regione Campania propone alla Salernitana di giocare al “Volpe” durante i lavori di riqualificazione dell’impianto.
Dopo aver messo sul tavolo la suggestiva ipotesi di far tornare i granata al “Vestuti”, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro sul progetto di ristrutturazione dello stadio Arechi di Salerno e sui problemi organizzativi connessi, cui hanno partecipato il prefetto Francesco Russo, il Questore Giancarlo Conticchio, il sindaco Vincenzo Napoli, l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan, per la Lega Calcio Andrea Cardinaletti, il comandante dei Vigili del fuoco Carlo Federico, il direttore dell’Agenzia regionale Arus Flavio De Martino, ha sopposto l’ipotesi di far giocare le partite casalinghe della Bersagliera al “Volpe”.
Si partirebbe da una riqualificazione dell’impianto collocato nelle vicinanze dello stadio Arechi, con la collocazione di strutture provvisorie per ospitare i tifosi. Si è deciso di affidare la responsabilità di coordinamento degli interventi al dottore Cardinaletti, responsabile per la Lega calcio dell’impiantistica sportiva.
Tutti i presenti hanno espresso il loro consenso su questa ipotesi. Nei prossimi giorni, raccolte eventuali ulteriori indicazioni, si approverà un protocollo fra tutti i soggetti interessati. Sarà decisivo ovviamente il rispetto rigoroso dei tempi per il completamento dei lavori. Ovviamente la Salernitana continuerà a utilizzare lo stadio Arechi fino a quando non sarà disponibile la struttura alternativa. Un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area del Volpe per dicembre 2024.