Palermo, Al-Tai, Eibar, Ternana, Parma… Ora l’Atromitos. Potrebbe essere in Grecia il futuro di Diego Valencia, che non si rassegna all’idea di rimanere fino a gennaio senza giocare. L’attaccante cileno e il suo entourage sono volati ad Atene e stanno cercando di chiudere l’accordo con il club, che darebbe al ragazzo l’opportunità di cimentarsi nella massima serie greca. E alla Salernitana non solo di non tenere fuori lista (a busta paga) un calciatore che comunque ha un ingaggio robusto (500 mila euro) ma anche di non veder disperdere quello che può essere considerato un patrimonio tecnico del club, visto che parliamo di un giocatore di proprietà.
Se Valencia non è riuscito a convincere Nicola né Sousa a dargli spazio, se il Palermo ha avanzato delle perplessità sulle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio al quale è andato incontro nel finale dello scorso campionato, se l’Al-Tai in extremis ha deciso di virare su un altro profilo, non è comunque detto che Valencia sia un brocco. Tutt’altro.
La punta, da sempre nel giro delle nazionali giovanili e poi anche in quella maggiore cilena, in Sud America è molto considerata. Semplicemente, le cose non stanno girando per il verso giusto. Se andasse effettivamente in porto l’operazione Atromitos ed avesse la possibilità di giocare, Valencia magari potrebbe anche mettere in mostra il suo potenziale.
Diego Valencia ci riprova, può andare all’Atromitos
347
articolo precedente