Via libera al bando dell’Asl di Salerno per 42 nuovi primari in altrettante strutture complesse situate in diverse unità aziendali disseminate su tutto il territorio provinciale. Si tratta di un provvedimento che punta a superare la precarietà dei facenti funzione.
Già lo scorso maggio, gli uffici aziendali avevano avviato le procedure con la pubblicazione dei bandi che “avvisavano” della volontà dell’Asl di superare e cancellare la presenza di tanti “facente funzioni” nelle strutture del territorio che va da Scafati a Sapri.
E la pubblicazione degli avvisi sulla Gazzetta Ufficiale ha fatto sì di entrare nella fase operativa della selezione: gli “aspiranti primari”, adesso, avranno un mese di tempo per consegnare la documentazione richiesta e far vagliare i propri curriculum. «La pubblicazione avvia un passaggio fondamentale, atteso da anni, che consentirà all’Azienda sanitaria della provincia di Salerno di consolidare percorsi di carriera e di rendere maggiormente attrattive le strutture complesse per i professionisti», sottolinea l’azienda di via Nizza in una nota.
Asl Salerno, bando per 42 nuovi primari
273
articolo precedente