Il Frosinone è indubbiamente la sorpresa di questo avvio di campionato assieme al Lecce. 8 punti in classifica per i salentini, 7 per i ciociari, che nelle prime quattro gare di campionato hanno perso solo col Napoli (tra l’altro dopo essere passati in vantaggio). Il team allenato da Di Francesco ha battuto allo Stirpe Atalanta e Sassuolo ed è riuscito a pareggiare in casa dell’Udinese. 7 i gol fatti fin qui dai canarini, 6 quelli subiti.
Pur con una rosa dal valore di “appena” 54 milioni di euro (il dato più basso dell’intera Serie A), il Frosinone non solo sta facendo punti, ma li sta conquistando anche praticando un calcio esteticamente piacevole, grazie al talento del giovane juventino Soulè, alla mobilità di Cheddira, all’ordine in cabina di regia di Barrenchea, agli inserimenti in zona gol di capitan Mazzitelli (autore di una doppietta contro il Sassuolo).
Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di mister Di Francesco che, è inutile nasconderlo, per molti sarebbe stato il primo esonerato in Serie A. Il campo sta dicendo tutt’altro e la Salernitana domani farà i conti con un avversario tignoso, deciso a vendere cara la pelle.
Frosinone, avvio di stagione da incorniciare
238
articolo precedente